Condizioni di vendita

 

RESPONSABILITA' DELL'ACQUIRENTE

Il Cliente con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto. Il contratto ha come oggetto l'acquisto a distanza di beni e servizi da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Edinov srl con sede in S.P. 11 Km 9+500 metri - 28061 - Biandrate (NO), Partita IVA: 02441690035, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore attraverso l'indirizzo www.storeincasso.it , www.storeincasso.com ; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.


ACCETTAZIONE ORDINE

L’azienda si riserva il diritto di approvare l'ordine anche a séguito della conferma inviata in automatico dal sistema, al fine di verificare anomalie come ad esempio la mancanza di dati anagrafici del cliente, evidenti errori nell’esposizione dei prezzi, disponibilità presso i fornitori di prodotti non più reperibili dalla casa madre a causa della messa fuori produzione dell’articolo. Solo la mancata accettazione dell'ordine verrà comunicata al Cliente con sollecitudine agli indirizzi comunicati in fase di registrazione.

 
PREZZI DI VENDITA IVA INCLUSA

Tutti i prezzi presenti sul sito www.storeincasso.it (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono comprensivi di Iva 22%.
I prezzi di vendita possono subire variazioni in qualsiasi momento; gli accordi commerciali con i fornitori o promozioni che coinvolgono gli articoli esposti sul sito www.storeincasso.it possono condizionare il prezzo esposto pertanto ci riserviamo il diritto di aggiornare i prezzi di conseguenza. Può capitare che sui siti di nostri partner promozionali di riferimento (Kelkoo, trovaprezzi, ecc.) il prezzo da loro esposto differisca rispetto al prezzo dell’articolo presente nel sito www.storeincasso.it ; i siti partner infatti eseguono l'aggiornamento dei listini entro le 24 ore successive la modifica, pertanto è da ritenersi effettivo il prezzo esposto su www.storeincasso.it o su www.storeincasso.com . 
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere sempre perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni.


DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti in modalità: "Su ordinazione" contrassegnati da simbolo rosso, non sono disponibili a magazzino e verranno spediti entro i 15 giorni lavorativi successivi la conferma d’ordine.
I prodotti in modalità: "Pochi pezzi: ordina subito" contrassegnati da simbolo giallo, sono presenti a magazzino in quantità limitate e verranno spediti entro 3 giorni lavorativi successivi la conferma d’ordine solo se effettivamente ancora disponibili a magazzino; può capitare infatti che pervengano ordini per quantità superiori a quelle effettivamente disponibili rendendoci impossibile il rispetto dei tempi indicati, di conseguenza provvederemo ad evadere nei tempi stabiliti (ovvero i 3 giorni lavorativi) l’articolo presente a magazzino dando priorità all’acquirente che si è aggiudicato il prodotto prima degl’altri. Terminati i prodotti in "Pronta Consegna - disponibile" i tempi da considerarsi sono quelli indicati per la modalità "Su ordinazione" sopra descritta.
I prodotti in modalità: "Pronta Consegna - disponibile" contrassegnati da simbolo verde, sono disponibili a magazzino e verranno spediti entro i 3 giorni lavorativi successivi la conferma d’ordine.
Nel caso in cui l'ordine sia composto da molteplici articoli l’evasione avrà luogo solo quando tutti gli articoli saranno disponibili per la consegna.


ECO-CONTRIBUTO RAEE
DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10

Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della normativa immessi sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, oppure incorporarlo nel prezzo di vendita. Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto dal Consumatore al Distributore.
Storeincasso.it applica il D.L. inserendo il costo del “Contributo RAEE” all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione sarà sempre separato dal costo dell'articolo.


SISTEMI DI PAGAMENTO

1) Carte di credito
Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto bancario “Banca Sella” e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio Storeincasso o al service provider che lo gestisce. Storeincasso.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso/mobile) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta Storeincasso.it si riserva la facoltà di annullare l'ordine. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Storeincasso.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Storeincasso.it conserverà tali dati.


2) Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento del bonifico.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta che dovrà pervenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione ordine. Oltrepassate tali scadenze l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente che ha effettuato l’ordine.

Le coordinate di pagamento per bonifico anticipato sono:

Edinov srl
UBIBANCA filiale di Novara
ABI: 03111
CAB: 10100
C/C: 000000001234
CIN: A
IBAN: IT 31 A 03111 10100 000000001234

Oppure

Edinov srl
BANCA SELLA filiale di Novara C.so Torino
ABI: 03268
CAB: 10100
C/C: 052240734110
CIN: M
IBAN: IT 90 M 03268 10100 052240734110

3) Pay Pal
Scegliendo il tipo di pagamento PayPal il Cliente iscritto alla piattaforma di pagamento verrà reindirizzato alla  pagina di accesso del sito, dove attraverso il proprio indirizzo e-mail e la password potrà effettuare il pagamento.
PayPal aderisce ad un programma di protezione cliente, ovvero segue l’intera transazione e si assicura che il bene acquistato venga regolarmente consegnato prima di rendere disponibile il credito al venditore.
Per garantire il servizio di tutela è necessario che l’indirizzo registrato nel proprio account PayPal sia lo stesso del luogo di consegna della merce, per tale motivo non verranno accettati ordini con destinazione merce diversa da quella inserita nel proprio account PayPal. Nel caso in cui venga eseguito il pagamento e vi sia la necessità di una delle parti di annullare l’ordine, l'importo pagato sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del cliente senza alcuna spesa aggiuntiva.

 
SERVIZIO DI SPEDIZIONE

Storeincasso.it può accettare solo ordini con consegna in territorio italiano ed è comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Per ogni ordine effettuato su StoreIncasso.it, verrà emessa fattura accompagnatoria del materiale spedito o scontrino fiscale. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Storeincasso.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il cliente ha diritto unicamente all'annullamento dell'ordine ed alla restituzione delle somme versate. Non è possibile effettuare ritiri in sede.


MODALITÀ DI CONSEGNA

Storeincasso.it per i servizi di consegna collabora con le più importanti realtà di logistica e trasporti che operano su tutto il territorio nazionale e internazionale con l’obiettivo di offrire i migliori servizi disponibili sul mercato. Al fine di scongiurare rotture, disponiamo tutti i prodotti ingombranti o maggiormente fragili su pallet ligneo coprendo con pannelli in legno le parti generalmente soggette a rottura. Tutte le spedizioni vengono comunque assicurate sui danni causati dal trasporto.
All’atto della consegna qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie nell’imballo, ritenga sia stato manomesso oppure il pacco produca rumori tali per cui ci si possa aspettare che il prodotto sia danneggiato, il cliente dovrà obbligatoriamente accettare il prodotto specificando al trasportatore di segnare sul documento di trasporto la dicitura: " SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO ".
Questa formula permetterà il controllo del contenuto del pacco in un secondo momento. In caso contrario, l’accettazione senza questa specifica dicitura, dichiara che il prodotto è arrivato in perfetto stato rendendo impossibile il rimborso in caso di danno da parte dell’assicurazione.
Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto a StoreIncasso.it mediante mail o telefono agli indirizzi inseriti nella sezione CONTATTI del sito web.
 

DANNO DA TRASPORTO

Nel caso in cui sia stata apposta la dicitura " SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO " sul documento di consegna al momento del ritiro della merce e la stessa risultasse danneggiata, è necessario denunciare l’accaduto a Storeincasso.it attraverso e-mail all’indirizzo info@storeincasso.it allegando documentazione fotografica dettagliata del danno entro il giorno successivo la data di consegna. Questa procedura ci permetterà di presentare all’assicurazione richiesta di rimborso.
Il ritiro della merce senza riserva di controllo è da considerarsi negligenza da parte del Cliente, pertanto non gli verrà riconosciuto alcunché. 


GARANZIA DEI PRODOTTI

Secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002 la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti. Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura o la ricevuta fiscale che accompagna la merce. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare il documento d'acquisto del prodotto ricevuto assieme alla merce.
Per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati.


DIRITTO DI RECESSO

Al cliente di Storeincasso.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare tramite mail info@storeincasso.it oppure tramite raccomandata A/R la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la comunicazione il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna al fine di evitare il danneggiamento della confezione originale con nastri adesivi, etichette etc (ove possibile). Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente pertanto si consiglia di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione Storeincasso.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Storeincasso.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Storeincasso.it provvederà al rimborso entro 14 giorni a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.


INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualsiasi problema la nostra mail di riferimento è info@storeincasso.it. Per eventuali informazioni e/o reclami la mail di riferimento è info@storeincasso.it.
 

Questo sito usa i cookie